Come scegliere la migliore offerta telefonica per la tua azienda?
Tutto quello che devi considerare per scegliere l’offerta più adatta alla tua azienda
Scegliere la migliore offerta telefonica per la tua azienda è essenziale per poter garantire un servizio di comunicazione efficiente e conveniente. Tuttavia, capire quale sia il piano tariffario telefonico più adatto alle tue specifiche esigenze può non essere così semplice: spesso le promozioni esistenti possono sembrare simili tra loro e non del tutto chiare o trasparenti.
Inoltre, spesso insorge la tentazione di acquistare il pacchetto tariffario telefonico più basso e, all’apparenza, più conveniente, senza tenere conto di fattori come le condizioni, i servizi riservati alle aziende, il costo sul lungo periodo, la velocità stimata di internet, la copertura o i differenti servizi di telefonia fissa e di telefonia mobile.
Vediamo quindi di seguito i fattori fondamentali da considerare per scegliere la migliore offerta telefonica per la tua azienda.
Valuta le necessità della tua attività per scegliere le offerte di telefonia per le aziende più adatte
Prima di aderire a uno dei servizi tra le tante offerte di telefonia per le aziende è indispensabile valutare attentamente le esigenze di comunicazione dell’azienda per identificare le caratteristiche più importanti che il piano telefonico fisso o mobile deve soddisfare. Tra questi i fattori da considerare sono sicuramente:
- la quantità di chiamate, ovvero la stima del volume di chiamate in entrata e in uscita che l’azienda effettua, sia a livello nazionale che internazionale. Questo ti aiuterà a scegliere un piano che preveda un adeguato numero di minuti o chiamate illimitate, valutando anche le offerte di telefonia mobile;
- il consumo di dati internet, in termini di volume e velocità, necessari per le attività quotidiane dell’azienda, come l’invio di e-mail, la navigazione sul web, lo streaming di video o l’uso di applicazioni specifiche;
- la necessità di roaming internazionale: se la tua azienda opera frequentemente all’estero o i tuoi dipendenti viaggiano spesso, potresti aver bisogno di un piano che includa il roaming internazionale a tariffe convenienti o che offra pacchetti aggiuntivi per le chiamate e l’uso dei dati all’estero.
- il numero di linee telefoniche necessarie: tieni conto del numero di dipendenti e delle loro esigenze di comunicazione. Alcune offerte di telefonia per le aziende possono offrire sconti o vantaggi per un numero elevato di linee sottoscritte.
Offerte di telefonia fissa e mobile per aziende: scegli la copertura migliore
Una volta appurate le esigenze e le necessità di comunicazione della tua azienda puoi passare a valutare le offerte di telefonia fissa e mobile.
Per supportare e garantire sempre le attività di comunicazione della tua impresa, uno dei fattori più importanti è la copertura del segnale nelle aree geografiche di interesse, inclusi gli eventuali luoghi in cui i dipendenti lavorano in modalità smart working.
Scegliere Rewind e WindTre Business per la copertura della tua azienda offre numerosi vantaggi in termini di qualità del segnale, grazie alla vasta copertura del sul territorio italiano, garantendo così una connessione stabile e affidabile.
Grazie all’investimento costante nello sviluppo e nel miglioramento delle infrastrutture di rete, Rewind e WindTre Business offrono tecnologie all’avanguardia come 4G, 5G e fibra con le migliori coperture e prestazioni.
Basti pensare che Windtre vanta oltre 20.000 Antenne 5G in Italia che coprono il 96% della popolazione. Numero pari alla somma delle antenne degli altri operatori.
Inoltre, se la tua azienda si trova in zone non raggiunte dalla fibra classica, Rewind e Windtre Business offrono la tecnologia FWA, la nuova rete a banda ultralarga che sfrutta il segnale radio per portarti una connessione fino a 300Mbps.
Affidati a un consulente per scegliere le migliori offerte telefoniche per aziende
Per conoscere in modo esaustivo e completo tutte le migliori offerte telefoniche business per aziende e valutare quale sia la soluzione migliore, puoi affidarti ad un consulente specializzato in servizi di telecomunicazioni per le imprese. Ciò è utile in particolar modo nel momento in cui si cerca un nuovo fornitore di servizi telefonici aziendali o quando si vuole cambiare il proprio piano tariffario.
Solo con una consulenza è possibile esaminare tra un’ampia gamma di offerte e valutare la soluzione che risponda nel migliore dei modo alle esigenze dell’azienda. Infatti, grazie alla competenza e all’esperienza guadagnata da esperti altamente qualificati, vengono risparmiati tempo e risorse e al contempo si ha la possibilità di usufruire di tecnologie e metodologie all’avanguardia che altrimenti sarebbero inaccessibili.
Se desideri avere maggiori informazioni sui servizi di Rewind, contattaci compilando il form nella sezione contatti! Un nostro esperto ti contatterà il prima possibile!